Attualità

Napoli, non solo malavita: due turisti perdono i soldi in pizzeria, ma i titolari glieli riconsegnano

Pubblicato

il

Finalmente una bella notizia, quella che ci giunge dai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nei giorni scorsi due turisti francesi hanno perso una busta contenente 750 euro in contanti, mentre erano seduti a mangiare in una pizzeria di via Speranzella.

A tal proposito, Freddy Laezza, titolare con il fratello Marco dell’omonima pizzeria, ha così spiegato:

“Due clienti, si sono seduti per mangiare una pizza nel nostro locale di via Speranzella, nei Quartieri Spagnoli. Non potevamo credere ai nostri occhi, ci sembravano proprio coloro che avevano perso il giorno prima nei tavoli esterni della nostra pizzeria, la busta contenente 750 euro in contanti. Abbiamo scambiato due chiacchiere e abbiamo avuto la conferma che erano proprio loro. Non immaginavano di aver perso i loro soldi da noi, ed erano tornati solo per cenare. Tra l’altro ricordavano di avere meno, 350-400 euro in tutto”.

Poi, continua: “Il giorno dopo siamo andati dalla Polizia, per accertarci che fossero davvero i legittimi proprietari. Ci è stata data conferma e abbiamo riconsegnato la busta con i 750 euro ai due turisti francesi. Ci hanno ringraziati con un grande sorriso e noi siamo felicissimi di questo. Il turismo è sacro e ci fa piacere aver compiuto tale gesto, affinché sia anche da esempio per gli altri. Napoli non è solo malavita. Se non li avessimo trovati, avremmo donato tutto in beneficenza”.

Popolari

Exit mobile version