Attualità

Scandalo a corte: il Principe Carlo accettò donazioni da famiglia di Bin Laden

Pubblicato

il

Clamorosa indiscrezione riportata dal Sunday Times, secondo la quale il Principe Carlo, nel 2013, avrebbe accettato un milione di sterline come donazione per il suo fondo umanitario, dalla famiglia a cui apparteneva anche Osama Bin Laden, terrorista fondatore di Al Qaeda, ucciso due anni prima in Pakistan.

In particolare, il generoso donatore era Bakr Bin Laden, patriarca della famiglia saudita e fratellastro di Osama. Infatti, pare che Carlo, ebbe un incontro con Bakr, oggi 76enne, presso la sua residenza londinese ‘Clarence House’. Tuttavia, non sono stati riscontrati rapporti con il terrorismo dei due fratelli Bin Laden o di azioni illegali o irregolari.

Pertanto, dalla Clarence House negano le circostanze dell’incontro con il Principe di Galles, affermando che la decisione di accettare donazioni, è stata presa solo da agenti fiduciari.

Intanto, il presidente della fondazione Sir Ian Cheshire, ha così precisato:

“La donazione dello Sheikh Bakr Bin Laden è stata esaminata con attenzione dai fiduciari della Pwcf, e sono stati condotti accertamenti di due diligence, reperendo informazioni da una vasta gamma di fonti, incluso il governo”.

Popolari

Exit mobile version