Politica

Governo, Conte dichiara: “Col Pd non escludo un dialogo, ma non un’alleanza”

Pubblicato

il

In diretta dagli studi di Radio Trl, il leader del M5S Giuseppe Conte, ha così parlato dell’attuale situazione di governo. Ecco le sue dichiarazioni:

“Col Pd per il futuro non escludo un dialogo, non un’alleanza. Per queste elezioni, assolutamente non se ne parla di avere rapporti col Pd. Che rapporto può avere il Movimento 5 Stelle, con una forza politica che sta chiudendo accordi da Calenda a Di Maio a Renzi a Brunetta a Carfagna? Questa è un’ammucchiata dove noi non ci potremmo mai ritrovare, perché sono personalità divisive e litigiose. La politica fatta così, significa tutto e il contrario di tutto”. Inoltre, “non ci saranno deroghe al limite dei due mandati nel M5s”.

Poi, conclude: “Essere coerenti con i propri valori costa un prezzo, che noi stiamo pagando, e stiamo pagando anche questa scissione. Molti compagni di strada, tra cui Di Maio, hanno abiurato a principi e valori. Non lo dico io, lo ha detto Di Maio. Abbiamo pagato questo prezzo per non fare compromessi sui principi fondamentali”.

Popolari

Exit mobile version