Tragedia avvenuta lo scorso martedì sera a Catania, dove un 15enne ha ucciso la madre, Valentina Giunta, di 32 anni, colpendola al collo e alla schiena con un’arma da taglio. In particolare, il giovane temeva che la donna volesse allontanarlo dal padre e dal nonno paterno, entrambi coinvolti in un’inchiesta su furti d’auto. Pertanto, egli è stato fermato dalla Polizia per omicidio.
Tuttavia, gli agenti della Squadra Mobile hanno condotto le indagini, nelle quali è emerso che già in passato la donna, avesse subito e denunciato maltrattamenti da parte dell’ex compagno, detenuto ormai da tempo per altri reati. Tuttavia, il figlio provava una sorta di ammirazione nei confronti del genitore, e da qui nascono i contrasti con la madre, che voleva portare lui e suo fratello lontani da quell’ambiente per rifarsi una vita insieme da un’altra parte.
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, per una donna amata e apprezzata da tutti:
“Riposa in pace….sei stata tradita da chi amavi più della tua vita”. E ancora: “Tuo figlio, il tuo assassino? Non posso crederci. Uccisa da chi più amavi”.