Cronaca

Lutto nel Casertano: Carmela strappata alla vita dopo una lunga battaglia

Pubblicato

il

La comunità di San Tammaro, in provincia di Caserta, piange la scomparsa di Carmela Talente, coordinatrice del Pronto Soccorso dell’ospedale CTO di Napoli, che lottava da tempo contro un brutto male. La donna è spirata nella giornata di ieri e la notizia del suo decesso, ha fatto in poche ore il giro dei social, con numerosi messaggi di cordoglio da familiari e amici:

“Postazione codice rosso, la stanza accanto alla tua, perché per la legge di attrazione le cose complicate non potevano esserti lontane. Ti ricordo quella mattina, mentre canticchiavi quella di Antonacci che fa: ‘Quanta vita c’è… quanta vita insieme a teeeee…’; io facevo le check-list e ti seguivo anch’io canticchiando, fino a quando ti fermasti un momento sull’uscio della porta e dicesti:

“Le donne salveranno il mondo perché solo noi donne possiamo fare certe cose“.

No Carmela… le donne come te salveranno il mondo, per la vita che hai impiegato in tutto ciò che facevi: lavoro, affetti e cazziate mattutine a mo’ di mamma di tutti, tramite vocali Whatsapp … sì, perché anche quelle ci mancheranno. Ed ora che non ci sei più, mancherà un pezzo di vita in Pronto Soccorso.

Tu sei UNICA!! E sei stata unica anche nell’andar via… con una dignità che pochi sanno avere. Ti voglio bene! Sei e resterai sempre un esempio per tutti noi“.

Popolari

Exit mobile version