Cronaca

Choc in ospedale: primario muore d’infarto dopo turno di 24 ore

Pubblicato

il

Choc all’ospedale Giannuzzi di Manduria, in provincia di Taranto, dove Giovanni Buccoliero, 61enne primario facente funzioni del Reparto di Medicina, si è accasciato a terra ed è morto. In particolare, l’uomo sarebbe stato colto da un infarto, dopo aver ricoperto un turno di 24 ore, un intera giornata di lavoro.

Pertanto, sono stati numerosi i messaggi di cordoglio al suo indirizzo, in primis da parte della FNOMCEO, Federazione Nazionale Ordini dei Medici, che nella figura del presidente Filippo Anelli, ha così dichiarato:

“Un caso inaccettabile, non si può accettare che siano gli operatori a scontarli con la salute e persino con la vita”.

Inoltre, dalla struttura ospedaliera i colleghi riferiscono: “Siamo sotto organico e Giovanni, come tanti di noi, faceva anche da tappabuchi. Martedì sera, arrivando in ospedale, ha lavorato dodici ore al Pronto Soccorso. Poi, dalle 8 del mattino successivo, altre dodici in reparto, rientrando a casa solo mercoledì sera. Giovedì mattina era poi regolarmente in reparto a fare le visite, ed è morto praticamente in corsia. Si è allontanato per andare in bagno ed è lì che è stato trovato”.

Popolari

Exit mobile version