Attualità

Premio Caivano, tutto pronto per la quarta edizione: ecco dove e quando

Pubblicato

il

Dopo lo stop forzato di due anni, riparte il Premio Caivano, con l’evento che si terrà il prossimo 26 luglio alle ore 20 presso il Palazzo Marchesale in località Casolla, promosso dall’associazione ‘Sveglia Caivano’. L’obiettivo è quello di porre l’attenzione di tutti i modelli virtuosi, che pur partendo da una terra difficile, hanno realizzato grandi cose.

In particolare, per questa quarta edizione, sono quattro i Leoni d’Argento individuati. Eccoli:

Sezione Giornalismo: Antonio Parrella, storico giornalista del territorio;

Sezione Cultura: Alfredo Giraldi, attore, burattinaio, pedagogo teatrale;

Sezione Imprese: Natalia Celiento Derrotti, che insieme al marito Francesco Celiento, fondò la storica ditta ‘Celiento Bomboniere’, nel 1952.

Sempre nella sezione Imprese: L’azienda Ocima di Raffaele Amico, per i successi imprenditoriali raggiunti in questi anni.

Inoltre, sono due le menzioni speciali: per le farmacie Marzano di Raffaele Marzano e per l’istituto scolastico Milani. Infine, il Premio Caivano 2022 sarà assegnato alla professoressa Francesca Falco, per lunghi anni dirigente scolastico in diverso istituti cittadini, nonché sindaco di Caivano dal 1997 al 2000. Il ‘Premio’ sarà una scultura inedita dell’artista Mattia Fiore, già Leone d’Argento 2019.

Popolari

Exit mobile version