Caos in America, nella città californiana di San Bernardino, vicino Los Angeles, dove lo scorso sabato sera la Polizia ha ucciso un afroamericano di 23 anni. Si tratta di Robert Adams, il quale si trovava in un parcheggio, quando due poliziotti giunti sul posto, sono scesi dall’auto armati di pistole. Nonostante il giovane abbia tentato la fuga, è stato ugualmente raggiunto da un proiettile, fatto esplodere da uno dei due agenti.
Al momento, non si conoscono i motivi del gesto, ma l’ipotesi più probabile è che si sia trattata di un ‘orribile esecuzione’, come afferma l’avvocato per i diritti civili Ben Crump. Tuttavia, la famiglia Adams ha esortato le autorità a sporgere denuncia per omicidio contro l’agente, ancora non identificato. Pertanto, il Dipartimento di Polizia di San Bernardino ha così affermato:
“I due agenti facevano parte di un’unità investigativa specializzata e stavano svolgendo la sorveglianza in un veicolo non contrassegnato. Dopo aver ricevuto la notizia che un uomo di colore armato di pistola, si trovava nel parcheggio”.