Attualità

Ragazzo accoltellato ad Aversa, Borrelli dichiara: “Questo è il risultato di una politica permissiva”

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto ad Aversa, dove un 13enne di Trentola Ducenta è stato accoltellato da una baby gang di coetanei. In particolare, la vittima è stata ferita alle guance e alla carotide, mentre alcuni ragazzi sono tornati con mazze da baseball e coltelli per completare l’opera. A quel punto, un’ambulanza accorsa immediatamente sul posto, lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Moscati, dove è stato salvato ma rimanendo deturpato al volto.

Pertanto, è intervenuto sull’episodio anche il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così dichiarato:

“Il grandissimo e compianto Luciano De Crescenzo in uno dei suoi film, ‘Così parlò Bellavista’, aveva detto: ‘E’ per colpa di questa fretta che c‘è la delinquenza, che c’è la droga, che c’è la Camorra’ ed aggiungerei: ’Che c’è tutta questa violenza.’. Da quei tempi, la società va ancora più di fretta, molto di più. Così i giovani hanno un gran fretta di essere grandi, di apparire forti, di essere importanti e fanno di tutto per arrivare allo scopo, e neanche si rendono conto della gravità delle loro azioni. Senza contare che nel nostro territorio c’è una forte evasione scolastica, che porta tanti ragazzi a non avere una forma mentis pronta per i valori sani e giusti. Per questo, continuiamo a ripetere che serve rieducazione ed interventi sule famiglie di questi ragazzi. Soprattutto, bisogna intervenire duramente contro chi commette reati gravi e rischia di uccidere, per futili motivi, un loro coetaneo. La politica permissiva ha portato danni gravissimi e questi sono i risultati”.

Popolari

Exit mobile version