NAPOLI – La Presidente del consiglio comunale Enza Amato ha incontrato oggi, nella Sala Consiliare di Via Verdi, Flora Cuomo e Antonio Ferrara De Rosa, rappresentanti della cooperativa sociale ‘La Paranza’, ai quali ha consegnato una targa da parte del Consiglio Comunale per l’importante lavoro svolto per il recupero del Rione Sanità e per il recente riconoscimento del prestigioso European Heritage Award / Europa Nostra Award, istituito dalla Commissione Europea nel 2002 in partnership con Europa Nostra.
“La Paranza rappresenta in città un esperimento serio di integrazione sociale e imprenditoriale – ha detto in apertura la Presidente – un esempio di cultura del reddito e dell’occupazione sana“.
All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Gaetano Manfredi, la vicepresidente del Consiglio comunale Flavia Sorrentino, il presidente della Municipalità 3 Fabio Greco, il presidente della commissione Cultura Luigi Carbone e diversi consiglieri comunali e municipali.
Per il sindaco Manfredi: “L’esempio della Paranza nel Rione Sanità conferma che la rigenerazione urbana può andare di pari passo con la rigenerazione sociale. L’Amministrazione comunale sosterrà e accelererà questo progetto, anche con interventi sui trasporti e sui collegamenti con altri siti culturali, dimostrando che a Napoli si può fare la differenza“.