Cronaca

Germania, uccisi a coltellate due ristoratori italiani: ancora poco chiara la dinamica

Pubblicato

il

GERMANIA/ITALIA – Due ristoratori di origine italiana sono stati trovati morti all’interno d noto ristorante che gestivano a Stoccarda, in Germania. Sul corpo profonde ferite da taglio, forse causate con dei coltelli o con dei pezzi di vetro.

Le vittime rispondono al nome di Rosario Lamattina e Gianni Valle, entrambi di 53 anni, il primo era originario di Caggiano, in provincia di Salerno, mentre il secondo era di Roccagorga, un paesino in provincia di Latina. Non è ancora chiara la dinamica della tragedia: si ipotizza un omicidio-suicidio dopo una lite, ma non vi sono conferme.

I due in Germania gestivano, in società, un ristorante molto rinomato, nella Geschwister-Scholl Strasse: il “Valle”, appunto, che era diventato punto di riferimento per i tanti italiani che vivono a Stoccarda. Il ritrovamento dei cadaveri, avvenuto lunedì alle 15.50, è stato possibile grazie a una segnalazione.

Sulla morte dei due ristoratori italiani la polizia tedesca indaga a tutto campo, nessuna ipotesi viene scartata. La polizia tedesca non commenta le ipotesi circolanti al momento. Il portavoce, Stephan Widmann, si è limitato a dire che non ci sono «evidenze del fatto che possano aver partecipato altre persone, né che vi sia un coinvolgimento della criminalità organizzata».

Popolari

Exit mobile version