Terminato dopo oltre un’ora l’incontro avvenuto questa mattina a Palazzo Chigi tra il premier Mario Draghi e il leader del M5S Giuseppe Conte. Nel faccia a faccia, sono stati affrontati diversi temi, in particolare la linea ddei pentastellati per rimanere al Governo, poiché nel corso del Consiglio Nazionale è emerso il disagio politico dell’intero Movimento, la cui permanenza dipende dalle risposte concrete ai vari punti delle loro richieste.
Inoltre, nella giornata di ieri, si registrano diverse tensioni e accuse reciproche, con la maggioranza divisa ancora una volta sul Superbonus. Ecco il pensiero del Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini, che è intervenuto agli Stati Generali della bellezza di Ali a San Gimignano: “Non è il momento di fare previsioni, spero solo che vada bene”.
Dice la sua anche il vicepresidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato:
“Il M5S, sta facendo perdere tempo su un decreto importante per famiglie e imprese in un momento complicato come questo, mentre tra l’altro Draghi è impegnato in incontri delicati. Questo non è certo il messaggio che dobbiamo dare agli italiani, serve mettere da parte le bandierine ideologiche, per lavorare con unità nell’interesse del Paese”.