Attualità

Vergogna a Napoli, legano il cane ad un palo e poi si dileguano: caccia ai responsabili

Pubblicato

il

Episodio vergognoso avvenuto a Napoli, a Chiaia, dove una coppia ha lasciato il proprio cane legato ad un palo, per poi dileguarsi. Tuttavia, i due sono stati sorpresi dalle telecamere di videosorveglianza, le cui immagini sono state diffuse e raggiunto il reality ‘Ex on The Beach’, di Renato Biancardi. Ecco le dichiarazioni dello stesso Biancardi:

“Le due bestie nei video, hanno abbandonato questo povero cane, legandolo così stretto, che nemmeno riusciva a respirare bene, sotto un sole che spaccava le pietre e con 37 gradi percepiti. Non voglio dilungarmi più di tanto, grazie agli amici dell’@oipa_napolieprovincia, sappiamo che il cane sta bene. Per fortuna, lo abbiamo trovato in tempo e messo in salvo, era in preda ad un attacco di calore che sarebbe potuto costargli la vita. Siamo in attesa di sapere in che canile verrà collocato. Questo post, ha l’intento di evitare che il cucciolo finisca, senza nessuna colpa in un canile, e magari trovargli una famiglia. Una famiglia che con amore e tante coccole, gli possa far dimenticare quest’orribile esperienza. Confido in voi, confido nel grande potere dei social e soprattutto, nel grande potere dei vostri cuori. Aiutatemi a diffondere le immagini.  Aiutiamolo, vi prego. Vi tengo aggiornati”!

Pertanto, tale episodio, ha attirato l’attenzione anche di Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato:

“Siamo disgustati da questa gente che speriamo, grazie alle denunce, possano essere individuati e duramente puniti. Provate ad immaginare che orrore sia per noi, che abbiamo fatto introdurre in Campania le sanzioni per chi tiene in catene gli animali, sapere che un cane è stato legato ad un palo sotto al sole cocente per essere abbandonato. Sono storie che non vorremmo mai più sentire, ma ci auguriamo sinceramente, che quella di questo povero cane possa diventare a lieto fine, trovando una famiglia meritevole del suo amore. Chi si ritiene tale, sia faccia avanti per adottarlo”.

Popolari

Exit mobile version