Sport

Tennis, Matteo Berrettini rinuncia a Wimbledon: è positivo al Covid-19

Pubblicato

il

Non c’è pace per Matteo Berrettini, che dopo gli infortuni che l’hanno costretto a dare forfait al Roland Garros, era tornato con la vittoria del Queen’s, torneo di preparazione a Wimbledon. Infatti, il tennista azzurro, è risultato positivo al Covid-19 e dovrà quindi rinunciare al prestigioso torneo londinese. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ho il cuore spezzato, nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon, a causa del risultato positivo del test COVID-19”.

Poi, aggiunge: “Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina, per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole, per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno”.

Pertanto, si aggiunge al coro dei delusi, anche la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, la quale ha così commentato:

“Dispiace che il nostro Matteo, non potrà difendere il risultato dello scorso anno a Wimbledon e per me, poteva anche migliorarlo. Speriamo stia meglio quanto prima, l’Italia è comunque ben rappresentata. Lo sport è anche questo. Matteo andrà avanti, potrà dimostrare il proprio valore e rifarsi. È un punto di riferimento per i giovani del nostro Paese”.

Popolari

Exit mobile version