La Giunta Regionale della Campania, si è riunita per discutere dell’incombente emergenza idrica, che ha coinvolto alcuni comuni del Napoletano, in particolare: Calvizzano, Giugliano, Marano, Mugnano, Quarto, Villaricca, Qualiano, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Procida.
Pertanto, all’ordine del giorno, vi è il fermo impianto di sollevamento di Mugnano Q110 per avaria ENEL, posto all’attenzione dell’Acquedotto Campano s.c.a.r.l., EVI S.P.A., Acqua Campania S.P.A., Acquedotti S.P.A., S.A.P. Società Acqua Procida S.r.l., Ente Idrico Campano e Prefettura di Napoli.
Così recita il comunicato: “A causa della disalimentazione elettrica dell’impianto di Mugnano Q110, tutti gli enti in indirizzo subiranno una riduzione e/o interruzione dell’erogazione idrica. Tanto si comunica, affinché gli enti in indirizzo possano predisporre i provvedimenti di propria competenza, al fine di ridurre al minimo i disagi per gli abitanti e le aziende interessate”.
N.B.: “Al ripristino dell’alimentazione, potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità, dovuti al movimento dei sedimenti nelle condotte, ciò non pregiudica la qualità dell’acqua”.