AFRAGOLA – È stata appena protocollata la mozione di sfiducia per il Presidente del Consiglio Comunale Biagio Castaldo.
Continua il terremoto in aula. A presentare e firmare il documento sono stati gli otto rimanenti dell’opposizione che sfidano vis a vis il leader cittadino di Fratelli d’Italia che a mezzogiorno dovrà anche presenziare la conferenza stampa per il passaggio di Benito Zanfardino 76 nelle proprie file. Logicamente l’occasione sarà ghiotta per gli organi di stampa per deviare l’attenzione su quest’argomento, togliendo, di fatto, luce e importanza al cambio casacca dell’ex oppositore.
La mozione di sfiducia, come norma vuole, dovrà essere discussa e votata in aula consiliare e considerando i tre dissidenti, ossia il duo di Pensiero Comune Giuseppe Migliore e Benito Zanfardino più l’Afravola Raffaele Iazzetta, siamo proprio curiosi di sapere come andrà a finire ma soprattutto come voteranno in aula.
Indubbi sono i meriti da attribuire a questa opposizione che sicuramente motivando il documento sull’imparzialità del più alto in carica del Consiglio hanno messo a punto un’operazione politica a dir poco chirurgica, mettendo all’angolo, ancora una volta, una maggioranza ancora rintontita dall’abbandono del gruppo “Pensiero Comune”. Vi terremo aggiornati.