Cronaca

Galleria Umberto I, rissa tra clochard: trovato uno morto tra le impalcature

Pubblicato

il

NAPOLI – Nella Galleria Umberto I di Napoli di è consumata una vera e propria rissa tra clochard nella giornata di ieri. Uno di loro è stato trovato morto tra le impalcature.

Si tratta dell’ennesimo atto di violenza e degrado nella Galleria del Risanamento. Un tendenza già troppe volte denunciata da residenti, cittadini, enti locali ed arrivata addirittura in Parlamento. La situazione è totalmente fuori controllo.

L’altra sera, sotto gli occhi increduli dei turisti, si è verificata una furibonda rissa tra alcuni clochard, che popolano i porticati della galleria. Alcuni erano armati di mazza

“Consigliere, questa è la situazione all’interno della galleria. Dei senzatetto si stanno picchiando e stanno urlando a squarciagola. Abbiamo prontamente avvertito il 112”, ha raccontato uno dei testimoni che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“L’altra mattina – prosegue – hanno trovato in Galleria sotto al ponteggio per la ristrutturazione, lato San Carlo, un clochard senza vita. Dispiace sempre molto per la morte di queste persone che però purtroppo vivendo così rischiano la vita ogni giorno. Sono tutti bevitori accaniti”, spiega un altro cittadino che si è rivolto a Borrelli.

Popolari

Exit mobile version