Scuola

Maturità 2022, De Luca e l’augurio sui sociale: “La speranza è che questo esame sia anche un’opportunità vera di riflessione e di crescita personale per ognuno dei maturandi”

Published

on

ITALIA –Iniziano domani, 22 giugno, i tanto attesi esami idi maturità con la prima prova, uguale per tutti, che presenterà 7 opzioni elaborate dal Miur. Secondo le previsioni raccolte attraverso un’indagine su Studenti.it, l’argomento dell’esame scritto riguarderà anche tematiche legate al presente, dal conflitto in corso tra Kiev e Mosca fino ai risvolti energetici.

In occasione dell’inizio delle giornate d’esame arriva l’augurio del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che scrive sulle proprie pagine sociale:

Voglio rivolgere un augurio sincero e affettuoso a tutte le ragazze e i ragazzi che domani mattina inizieranno le prove scritte degli esami di maturità, affinché possano vivere questa esperienza con il massimo di tranquillità e, allo stesso tempo, in maniera seria e rigorosa.

Veniamo da anni complicati, in primo luogo per l’emergenza covid, che purtroppo spesso è stata causa di limitazioni, soprattutto per le giovani generazioni, e poi per i sentimenti diffusi di preoccupazione e angoscia per la guerra in Ucraina.

La speranza, oltre che l’augurio, è che questo esame di stato sia anche un’opportunità vera di riflessione e di crescita personale per ognuno dei maturandi. La prima importante prova di una vita ricca di soddisfazioni.

Popolari

Exit mobile version