Attualità

Ischia, prima truffa un’anziana e poi ne tenta un’altra ai danni di un uomo: nei guai 16enne napoletano

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Ischia sono intervenuti nella mattinata di ieri presso il comune di Casamicciola Terme, per la segnalazione di una truffa ai danni di un’anziana.

In particolare, sarebbe stata la stessa vittima ad allertare la Polizia, raccontando che il truffatore, spacciandosi per il nipote, l’aveva contattata telefonicamente, annunciando che sarebbe passato un corriere a ritirare una certa somma di denaro.

A quel punto, la 81enne, ha consegnato ad un giovane, in due distinti momenti, circa 5400 euro nella piazzetta adiacente la sua abitazione, ma al momento di effettuare la terza consegna da 5000 euro, ha incrociato per strada il vero nipote che stava rincasando, il quale capendo il raggiro, si è presentato nel luogo dove sarebbe avvenuto l’incontro, non trovandoci però nessuno.

Tuttavia, nel pomeriggio di ieri, i poliziotti hanno rintracciato il truffatore su un traghetto in partenza per Napoli. Si tratta di un 16enne napoletano, trovato in possesso di 5370 euro. Pertanto, è stato denunciato per truffa aggravata e tentata truffa, poiché nella stessa mattinata, aveva tentato un’altra truffa ai danni di un uomo, a Barano d’Ischia. Infine, al giovane è stato notificato il divieto di tornare sull’isola ed è stato riaffidato ai genitori.

Popolari

Exit mobile version