Attualità

Napoli, parla Manfredi: “I panni stesi nei vicoli, rappresentano la nostra città”

Pubblicato

il

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto sulle polemiche scoppiate nelle ultime ore, circa l’ipotesi di un regolamento che vieti di stendere i panni alle finestre. Ecco le sue dichiarazioni:

“I panni stesi nei vicoli, rappresentano un punto di rappresentatività della nostra città e non un punto di mancanza di decoro. E’ ovvio che noi, dobbiamo sempre mantenere un confine tra la nostra tradizione popolare e l’ordine. Non penso, comunque, che questa ordinanza dei panni stesi esisterà mai. Nessuno ha mai pensato di non stendere i panni, anche perché i panni sono stesi così perché nei vicoli stretti di Napoli, dove difficilmente entra il caldo del sole, solo in questa maniera si possono asciugare. Visto che noi i panni dei nostri cittadini li vogliamo far asciugare, l’ordinanza non esisterà mai”.

Tuttavia, già nelle ore precedenti, la Giunta Comunale aveva così precisato in una nota ufficiale:

“La sicurezza urbana è una priorità di quest’amministrazione. Esclusivamente, questo tema sarà oggetto, come annunciato quando fu emessa un’ordinanza ora in scadenza, di un apposito regolamento da approvare in giunta, per poi essere sottoposto al vaglio delle commissioni competenti e poi del Consiglio comunale. Quanto alle misure relative al decoro urbano, pur necessarie per restituire un volto degno alla città lasciata nel totale degrado negli ultimi anni, non entrano in questo regolamento”. 

Popolari

Exit mobile version