Cronaca

Paura nel Salernitano, bimba di 7 anni azzannata da un cane: i particolari

Pubblicato

il

Attimi di panico a Baronissi, in provincia di Salerno, dove una bambina di 7 anni è stata azzannata da un cane di media taglia, mentre si trovava nel parco ‘Melissa Bassi’. Tuttavia, la padrona dell’animale, invece di soccorrere la vittima, è scappata. Per fortuna, la piccola ha riportato soltanto una ferita alla gamba ed è ora in buone condizioni di salute.

Sulla questione, si è espresso anche il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante:

“Un fatto gravissimo. Nel trambusto generale, la proprietaria del cane, responsabile di lasciare il suo animale sciolto e senza museruola, ha pensato bene di darsela a gambe levate. Gravi violazioni di puntuali ordinanze sindacali e della legge penale”.

Poi, rivolgendosi alla donna, ha così dichiarato:

“Signora, faccia uno sforzo se la sua natura ancora glielo consente, e faccia conoscere queste notizie alla famiglia. L’inciviltà, che spesso sconfina nella barbarie, è un mostro che combattiamo ogni giorno. Occorre che tutti, ci diamo una reciproca mano. La solidarietà a parole non serve in casi come questo. E neppure possiamo invocare videosorveglianza ad ogni metro della città, per lavarci forse la coscienza”.

Popolari

Exit mobile version