Elena Del Pozzo, di solo 5 anni, la bambina rapita nel pomeriggio di ieri nel Catanese. “E’ stata presa da alcuni uomini armati” – questa la denuncia della madre della piccola. Stando al suo racconto il rapimento si sarebbe verificato a Piano di Tremestieri, proprio all’esterno dell’asilo frequentato dalla bimba che sarebbe stata prelevata e portata via mentre si trovava in auto insieme alla mamma.
Sono stati ascoltati i genitori, che al momento pare siano divorziati, e i familiari della bambina. Tra le possibili piste c’è anche la faida familiare: si ipotizza che il rapimento possa essere legato ad una vendetta o alla gelosia. Tra i sospettati, ci sarebbe anche l’uomo legato sentimentalmente alla madre. Al momento, tuttavia, nulla è stato accertato e nessuna ipotesi è esclusa.
“Mi sono messo a disposizione dei carabinieri per aiutare le ricerche anche tramite la protezione civile, i volontari ma mi è stato riferito che non si tratta di smarrimento o di fuga ma di altro probabilmente di dinamiche familiari” – ha commentato il sindaco di Mascalucia, Enzo Magra.