Attualità

Campania, carenza di sangue nei comuni del distretto Asl Napoli 3 Sud: “Chi può, doni sempre”

Pubblicato

il

Con la stagione estiva ormai alle porte, torna di estrema attualità il problema della carenza di sangue in Campania. In particolare, l’Asl Napoli 3 Sud ha lanciato un appello per invitare i cittadini a donarlo, dato che ha subito un brusco calo sull’intero territorio regionale.

Pertanto, è possibile effettuare la donazione presso i tre centri del territorio della Napoli 3 Sud, attivi tutti i giorni dalle 8 alle 11. Inoltre, è possibile donare anche attraverso le associazioni di volontari convenzionate Asl, presso le loro sedi o le loro automediche: Avis Sant’Anastasia, Torre del Greco, Fincantieri Castellammare di Stabia e Fratres (sezioni di Pimonte, Poggiomarino, Sant’Antonio Abate e Torre Annunziata). Potranno donare i cittadini di età compresa tra i 18 e i 65 anni, di peso corporeo non inferiore ai 50 kg.

Infine, si aggiunge all’appello delle Asl, anche il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato al programma radiofonico La Radiazza, condotto da Gianni Simioli:

“Invitiamo tutti i cittadini campani a donare il sangue con regolarità, dato che la nostra regione è tra le ultime come donazioni e non è autonoma per quanto riguarda gli approvvigionamenti di sangue. Spesso, riceviamo da parte di cittadini delle richieste d’aiuto, degli appelli a donare per delle persone che ne necessitano in maniera urgente. Se tutti donassimo con regolarità, queste emergenze non esisterebbero più. C’è da riflettere. Allora ribadiamo: ‘Chi può, doni sempre‘”.

Popolari

Exit mobile version