CASERTA – Sono stati conclusi i lavori di realizzazione dei nuovi impianti tecnologici della galleria di “Santa Lucia” sulla strada statale 700 della Reggia di Caserta. Lo comunica Anas.
L’intervento ha permesso la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, con l’installazione di lampade a LED, che garantiscono, oltre ad una migliore regolazione dei flussi luminosi, anche il conseguente risparmio energetico e quindi economico in termini di costi di gestione, nonché un’implementazione degli standard di sicurezza e percorribilità della tratta stradale.
Realizzato, inoltre, un impianto ad hoc per la segnaletica di emergenza, con lo scopo di fornire ai viaggiatori diverse segnalazioni di sicurezza quali distanza imbocchi con relativa metrica, presenza ed ubicazione di postazioni SOS con estintori e idranti; eseguita anche, a servizio della galleria, l’installazione di un sistema di monitoraggio e controllo del traffico, con le funzioni tipiche di un sistema di videosorveglianza e la realizzazione di un apposito impianto di telecontrollo automatizzato e centralizzato. Infine, è stata elaborata anche un’impermeabilizzazione della galleria mediante pannelli, oltre al rifacimento della segnaletica verticale ed alla sostituzione dei delineatori posti ai lati della carreggiata.