Sociale

“No Profit” ospite Giovanni Florio: “I fondi del PNRR dovrebbero essere utilizzati per migliorare i servizi”

Published

on

Come ogni mercoledì negli studi di Minformotv si è tenuto NoProfit, il format ideato per dare spazio e voce al terzo settore condotto da Monica Ippolito. L’ospite in studio Dott. Giovanni Florio dell’AIMA Napoli (Associazione italiana malati alzheimer).

La trasmissione inizia con Florio che afferma “La mia associazione si occupa di dare voci alle persone che dimenticano perchè malate di alzheimer.”

In seguito il Dottore sostiene “In prima istanza ascoltiamo i pazienti per creare percorsi mirati ed efficienti.”

Dopo Florio affer5ma “Lavoriamo su un vasto territorio e quindi abbiamo la necessità di collaborare con associazioni e istituzioni per arrivare un po’ in tutta la Campania.”

Al termine della prima parte il Dottore attesta “Siamo presenti a Bacoli con attività di integrazione per profughi ucraini.”

Nella seconda parte Florio afferma “La diagnosi precoce tempestiva è fondamentale: determinate situazioni possono portare la fuoriuscita della malattia.”

Successivamente il Dottore conferma “Ci siamo battuti per l’esenzione e abbiamo ottenuto l’assegno per le cure di queste persone malate.

Al termine della trasmissione Florio sostiene “Abbiamo limiti nello screening, nel trasporto e nella formazione: i fondi del PNRR dovrebbero essere utilizzati per migliorare questi servizi.

Popolari

Exit mobile version