Cronaca

Napoli, folle inseguimento con sparatoria: arrestati 3 minorenni

Pubblicato

il

Rapina avvenuta nella serata di ieri a Napoli, presso un supermercato di via Cairoli.

Secondo una prima ricostruzione, due persone avrebbero fatto irruzione all’interno della struttura, minacciando con una pistola il titolare dell’esercizio, allo scopo di farsi consegnare l’incasso mentre il complice, a bordo dello scooter, li stava attendendo all’esterno. Tuttavia, il titolare è riuscito a prendere tempo e i due hanno desistito, scappando quando la volante stava arrivando.

Pertanto, una volta sul posto, i poliziotti hanno dato l’allarme e i tre sono stati intercettati in via Arenaccia, anche se non si sono fermati all’alt intimatogli dagli agenti, proseguendo la loro marcia. Da lì ne è nato un inseguimento, nel corso del quale sono stati esplosi colpi all’indirizzo della volante, salvo poi culminare in via Foria, quando il conducente si è scontrato contro la moto di servizio, rovinando a terra.

I tre, nonostante la caduta, hanno tentato di proseguire la fuga a piedi ma, non senza difficoltà e grazie anche al supporto di un’altra pattuglia, sono stati bloccati ed uno di essi disarmato di una pistola replica modello Bruni cal.8 priva del tappo rosso, inoltre, ed è emerso che il mezzo su cui viaggiavano era stato rubato lo scorso 13 maggio a Napoli.

Intanto, i tre napoletani di 14,15 e 16 anni, sono stati arrestati per tentata rapina aggravata, rapina aggravata, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Popolari

Exit mobile version