Città

Napoli: Altri 9 arresti nel clan Mallardo

Pubblicato

il

All’alba di oggi sono stati catturati altre 9 persone che facevano parte del Clan Mallardo di Giugliano. Le indagini, oltre agli episodi di estorsione ai commercianti e il possesso di armi, hanno documentato l’intenzione di alcuni degli indagati di mettere in atto ritorsioni e intimidazioni nei confronti dei militari. L’operazione segue poche ore da quella della Dia che ha arrestato 25 persone collegate allo stesso clan dell’Alleanza di Secondigliano.

Il Blitz dei 9 indagati è scattato proprio questa mattina condotto dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giugliano in Campania; tra i 9 destinatari del fermo figura Michele Di Nardo, di recente scarcerato e considerato dagli inquirenti esponente di rilievo del clan.

Le indagini dei carabinieri hanno ricostruito una articolazione del clan Mallardo, operativa soprattutto nella fascia costiera della cittadina, che era dedita principalmente alle estorsioni ai danni di imprenditori edili, concessionari di automobili e ristoratori, oltre che nel settore del conferimento degli oli esausti e nell’attività di riscossione e recupero crediti; gli episodi ricostruiti e contestati sono 15. Inoltre, è emerso che alcuni degli indagati volevano intimidire i carabinieri che si stavano occupando delle indagini su di loro.

Popolari

Exit mobile version