Attualità

Napoli, Walk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport Coni

Pubblicato

il

NAPOLI – L ’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante ha dato il via in piazza del Plebiscito alla IX edizione della maratona “Walk of Life di Napoli”. L’evento, organizzato da Fondazione Telethon, è a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. 

Successivamente, ha presenziato in Piazza Municipio, dove c’erano numerose e diverse attività sportive, previste dal Coni Campania, per celebrare la Giornata Nazionale dello Sport. 

Oggi si è lanciato un messaggio di speranza per la raccolta fondi per il Tigem di Pozzuoli, la ricerca va aiutata in tutti i modi possibili, e lo sport è sicuramente un ottimo mezzo per contribuire a trovare una cura alle malattie rare” ha dichiarato l’Assessore Ferrante. “Garantire lo sport a tutti, e quindi le pari opportunità di accesso allo sport a tutti” – ha aggiunto – “è possibile soltanto se ci sono dei fondi adeguati per lo sport. Dobbiamo pretendere maggior sostegno a livello centrale“.  L’assessore ha infine confermato l’impegno del Comune di Napoli – nonostante la ristrettezza dei fondi – a garantire la piena fruibilità degli impianti sportivi presenti in città.

Popolari

Exit mobile version