Resta sintonizzato

Napoli

Controlli a Napoli, identificate 25 persone e controllato 9 esercizi commerciali

Pubblicato

il

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree di maggiore afflusso turistico e cittadino, gli agenti del Commissariato San Ferdinando e i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in via Caracciolo e via Partenope dove sono state identificate 17 persone.
Ancora, i poliziotti del Commissariato Posillipo e i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno effettuato controlli nella zona di Marechiaro e nelle vie Posillipo, Boccaccio, Santo Strato, Discesa Coroglio e piazza Di Giacomo dove hanno identificato 25 persone e controllato 9 esercizi commerciali; in sei di questi sono state riscontrate delle irregolarità fiscali per mancate memorizzazioni elettroniche dei corrispettivi telematici e omessa verificazione periodica (cd. revisione) del registratore telematico.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Napoli, quartiere Vomero: rapinano 10mila euro a commerciante 84enne, 2 arresti

Pubblicato

il

Stava andando a depositare l’incasso della sua attività commerciale quando un anziano di 84 anni è stato avvicinato da due persone, armate e con volto travisato, che sono riuscite a portargli via 10mila euro.

È accaduto a Napoli, nel quartiere Vomero, dove i carabinieri hanno arrestato due persone.
I due rapinatori, dopo il ‘colpo’, erano scappati a bordo di un’auto con una targa rubata.

Ed è stato anche grazie all’analisi dei sistemi targhe e transiti e delle immagini di videosorveglianza del quartiere che i due sono stati presi: per un 43enne è stata disposta la custodia in carcere, per un 48enne gli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Napoli

Sede municipale di Ponticelli. Borrelli: “finalmente lunedì apertura del cantiere”

Pubblicato

il

NAPOLI – «Finalmente lunedì 13 gennaio aprirà il cantiere per i lavori di ristrutturazione nella sede della VI Municipalità a Ponticelli. Un intervento che, dopo oltre un anno e mezzo di attesa, consentirà di restituire ai cittadini del quartiere un servizio fondamentale per il disbrigo delle pratiche burocratico-amministrative. Una battaglia che, insieme ai consiglieri Catello Maresca, Massimo Cilenti e Gennaro Demetrio Paipais, abbiamo portato avanti in tutti questi mesi, chiedendo all’Amministrazione comunale di stanziare i fondi necessari per la riqualificazione della struttura di piazza De Iorio. Ringrazio il sindaco Gaetano Manfredi per l’impegno mantenuto a favore degli abitanti di Ponticelli, ai quali grazie a un finanziamento di un milione di euro – con l’approvazione di una delibera di Giunta datata 30 dicembre 2023 – sarà restituita una sede rimasta chiusa dal maggio 2023 a seguito di problemi strutturali». Lo dichiara in una nota la consigliera comunale di Napoli, Rosaria Borrelli.

Continua a leggere

Attualità

Trasporti, per venerdì 10 gennaio proclamate quattro ore di sciopero

Pubblicato

il

Il nuovo anno parte nei trasporti pubblici con una prima agitazione.

È quella proclamata a livello nazionale dall’organizzazione sindacale Confail, che ha indetto per venerdì 10 gennaio quattro ore di sciopero, dalle ore 19:32 alle ore 23:32.

A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno, le cui linee saranno interessate dall’annunciata astensione, che ha quale motivazione – come fa sapere la stessa azienda di trasporti – “problematiche relative al trasporto pubblico locale”.
Sempre Eav rende noto che “durante l’ultima proclamazione di sciopero della citata organizzazione sindacale, la percentuale di adesione è stata del 15,5% (sciopero di 4 ore del 23 ottobre)”.

Sul sito www.eavsrl.it sono riportate le ultime partenze garantite prima dell’avvio dello sciopero.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy