Cronaca

Napoli, aggredito da un pitbull: 68enne in prognosi riservata al Pellegrini

Pubblicato

il

NAPOLI – Sfiorata la tragedia al centro storico: un uomo di 68 anni è stato aggredito da un pitbull sotto la custodia di una coppia di turisti. L’uomo a seguito dell’aggressione ha battuto la testa e si trova ora all’ospedale Vecchio Pellegrini.

L’accadimento si è verificato verso le ore 13 quando i Carabinieri della compagnia Napoli centro sono intervenuti a via Santa Chiara all’altezza del civico 13 perché poco prima un cane di razza pitbull aveva morso, per motivi ancora sconosciuti, un 68enne del posto.

La vittima è stata trasportata con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini dove gli è stata riscontrata ”una ferita da morso da cane all’addome basso lato destro e trauma cranico riportato dalla caduta sul manto stradale”. L’uomo è attualmente ricoverato in prognosi riservata non in pericolo di vita all’ospedale vecchio Pellegrini.

L’animale è regolarmente dotato di microchip ed è di proprietà di una coppia di Livorno, due giovani rispettivamente di 22 e 25 anni che erano sul posto. I Carabinieri hanno allertato l’Asl NAPOLI 1 servizio veterinaria per gli aspetti di competenza.

Popolari

Exit mobile version