La notte del 31 maggio scorso, i carabinieri della Compagnia Napoli-Centro sono intervenuti in via Concezione a Montecalvario, per la segnalazione di un’aggressione. In particolare, gli agenti prendono contatti con la vittima, un 28enne del posto già noto alle forze dell’ordine, il quale riferisce di essere stato aggredito poco prima da 4 persone: due uomini e due donne.
Pertanto, il gruppo è già noto alle forze dell’ordine, tranne che una 45enne. Gli altri, sono un 17enne, una 64enne e un 47enne. Tuttavia, pare che alla base dell’aggressione, ci sia un contratto non rispettato. Infatti, circa un anno e mezzo fa, la vittima aveva acquistato per 500 euro dalla 64enne, un posto auto davanti la propria abitazione, per uso esclusivo.
Però, l’uomo, non aveva fatto i conti col fatto che la donna, non fosse la proprietaria della strada, ma che se ne era impossessata abusivamente. Nonostante l’acquisto, la donna rivoleva la ‘sua’ strada e all’ennesimo litigio, erano intervenuti anche gli altri due membri del gruppo, che hanno dato vita all’aggressione.
Intanto, sono in corso i rilievi del caso, anche se i responsabili sono stati denunciati per estorsione in concorso.