Attimi di panico a Soliera, in provincia di Modena, dove questa mattina un bimbo di appena tredici mesi, è caduto dal secondo piano di un palazzo. In particolare, il piccolo si trovava in casa con la babysitter di 32 anni, la quale è stata poi fermata dai carabinieri. Al momento, la donna è indagata per tentato omicidio, poiché sarebbe stata lei a far sporgere il bambino da una finestra.
Tuttavia, il legale della donna, l’avvocato Francesca Neri, ha così spiegato: “La mia assistita si trova in uno stato confusionale, non si rende conto di quello che è successo. E’ stato impossibile fornire una ricostruzione fattuale di quanto è successo”.
Sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso, oltre ai carabinieri. Pertanto, il piccolo è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna, dove le sue condizioni restano critiche: infatti, ha riportato diversi traumi. Attualmente, la 32enne è stata portata in caserma per essere interrogata, anche se è stata incapace di fornire informazioni utili.