POLITICA

Da giugno niente restrizioni per i viaggi: via Green Pass per entrare in Italia

Pubblicato

il

Nel mese di giugno in Italia saranno abolite alcune delle restrizioni rimaste in vigore per fronteggiare l’emergenza covid: da domani anche per i viaggi non sarà necessario essere in possesso del Green Pass mentre nelle prossime settimane verrà abolito l’obbligo delle mascherine anche nei luoghi al chiuso.

A renderlo noto è il Ministero della Salute che, tramite nota, ha annunciato: “Dal 1 giugno stop Green Pass per ingresso in Italia. Scade il 31 maggio l’ordinanza del Ministero della Salute che prevede la Certificazione Verde Covid-19 per entrare in Italia. La misura non verrà prorogata”.

Dal prossimo 15 giugno quando, salvo eventuali proroghe, potremmo dire addio anche all’uso delle mascherine sui mezzi pubblici e nei luoghi al chiuso dove attualmente risulta ancora in vigore l’obbligo.

Sempre dal 15 giugno dovrebbe decadere l’obbligo vaccinale per gli over 50, le forze dell’ordine e il personale scolastico. Il 31 dicembre scade l’obbligo vaccinale anche per operatori sanitari e dipendenti di ospedali e Rsa.

Popolari

Exit mobile version