Attualità

Poste bloccate per un aggiornamento informatico: rallentamenti e disagi per i cittadini

Pubblicato

il

ITALIA – Problemi in mattinata per le Poste, ove un “disguido tecnico provocato da un aggiornamento informatico in via di risoluzione”, citando quanto comunicato dall’azienda, ha creato non pochi rallentamenti e disagi per i cittadini.

Secondo quanto affermato dalle fonti interne di Poste Italiane nella prima nota, riportata poi sul sito del Corriere dellla Sera, ”il disguido tecnico, che si è verificato stamani negli uffici postali è dovuto ad un aggiornamento del sistema, non ad un attacco informatico”. Aggiungendo che ” il disguido è in via di risoluzione “.

Era stato ipotizzato che il problema fosse da attribuire alle minacce fatte ieri sera dagli hacker russi Killnet all’Italia. I disagi sono stati segnalati  su Downdetector,  e anche su Twitter dove molti utenti hanno segnalato da Nord a Sud i problemi alle Poste con l’hashtag #posteitaliane.
E’ stato riportato sul Corriere.it che alcuni uffici abbiano addirittura chiuso i battenti questa mattina presto per cercare di risolvere il problema.

Popolari

Exit mobile version