Resta sintonizzato

Pomigliano d'Arco

Pomigliano D’Arco: armi e droga in casa, arrestato 25enne

Pubblicato

il

Non solo droga in casa, anche armi e proiettili. La scoperta nell’abitazione di Ciro Prestieri, 25enne di Pomigliano già noto alle forze dell’ordine.
Durante una perquisizione i carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna hanno rinvenuto una confezione da 55 grammi di hashish, 47 dosi della stessa sostanza, 19 di cocaina e una pianta di cannabis alta 40 cm. E ancora 3 bilancini di precisione, 675 euro in contante ritenuto provento illecito.
Trovate anche due pistole – una semiautomatica con matricola modificata e una revolver cal. 38 con matricola abrasa – 6 cartucce cal. 9 parabellum, 1 cal. 7.65 browning.
Prestieri è finito in manette ed è stato portato nel carcere di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida.
Le armi saranno analizzate da carabinieri specializzati in investigazioni scientifiche, balistiche e dattiloscopiche. Dovranno verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue o intimidazione.

Cronaca

Fondi distratti, il Comune di Pomigliano d’Arco denuncia ex dipendente comunale

Pubblicato

il

Il Comune di Pomigliano d’Arco (Napoli) ha denunciato un ex dipendente comunale “per essersi appropriato indebitamente di denaro pubblico non dovuto”, per un totale di circa 46mila euro.
Lo ha reso noto l’assessore al Personale, Marianna Manna, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, rispondendo a due interrogazioni presentate da esponenti della maggioranza.

(fonte: laRepubblica)

Continua a leggere

Attualità

Pomigliano d’Arco, il Comune sfratta la sede antiracket poi la smentita: “Cambierà solo la sede”

Pubblicato

il

Dopo sedici anni la sede dell’associazione antiracket di Pomigliano, un bene confiscato alla camorra, dovrà essere sgomberata entro e non oltre la mezzanotte di oggi.

Il diktat è del Comune, che ha inviato a Salvatore Cantone, presidente dell’associazione antiracket ‘Pomigliano per la Legalità-Domenico Noviello‘, associazione aderente alla rete nazionale Fai Antiracket, un avviso di sgombero immediato dei locali di via Locatelli entro oggi a causa, secondo la lettera, della “scadenza del contratto di comodato d’uso con la municipalità e della necessità di mettere nell’alloggio di via Locatelli al posto dell’associazione una famiglia di indigenti che hanno bisogno di una casa’.

AGGIORNAMENTO (h: 14) – “Nessuno – fanno sapere dal Comune – ha mai tolto o vuole togliere la sede all’associazione antiracket Noviello ed il suo presidente ne è a perfetta conoscenza“. Secondo l’assessore al Patrimonio, Elvira Romano, l’amministrazione ha inviato a Salvatore Cantone, presidente dell’associazione, una Pec nella quale si faceva presente che “il contratto di comodato gratuito dell’appartamento di via Locatelli era scaduto e che non avremmo potuto più rinnovarlo per quella sede”, e che “dopo la comunicazione ufficiale mi sono sentita telefonicamente con Cantone, che non era a Pomigliano in quel momento, per assicurargli che gli avremmo comunque assegnato un’altra sede, prospettandogli più di una soluzione alternativa. L’ultima volta avevamo concordato che, al suo rientro a Pomigliano, ci saremmo seduti a discuterne. Una possibilità, che secondo noi sarebbe la più congrua, si trova all’interno degli uffici del Giudice di Pace a Pomigliano in via Miccoli (ex Pretura). Si tratta di una sede anche presidiata dalle forze dell’ordine”.   


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Attualità

Pomigliano d’Arco, inaugurati nuovi spazi per la cura dell’autismo al Centro Iso Riabilitativo

Pubblicato

il

Il Centro Iso Riabilititativo APS di Pomigliano D’Arco amplia i propri spazi di struttura, per dedicare più opportunità alla cura della sindrome da spettro autistico.

All’interno del Consorzio Il Sole in via Giuseppe Luraghi, il Centro abilitato come Struttura Socio Sanitaria, si prepara ad accogliere più pazienti e famiglie richiedenti supporto nella gestione dell’autismo.

La cerimonia inaugurale e ufficiale si è svolta il 16 luglio, alle ore 17.00, con taglio del nastro del Direttore del Centro Dott. Domenico Manna, alla presenza del Consigliere regionale, On. Mario Casillo. Sono intervenuti cariche istituzionali e professionisti che hanno appoggiato la mission del Centro Iso riabilitativo per l’età evolutiva:; Dott. Roberto De Rosa, Dott. Luigi Damasco, Dott.ssa Afrodite Esposito (Coordinatrice Centro Iso Riabilitativo).

L’evento, ha accompagnato l’annuncio di due nuovi progetti vinti con bando pubblico per formazione della Regione Campania, attivi in sede dal prossimo anno 2024-2025: ‘Artigiani del sé’, iniziativa volta a favorire l’inclusione nel mondo del lavoro di giovani con disabilità; e ‘P.A.S.S.I.’ Percorsi per l’Autonomia della famiglia per il Sostegno e per una Strategia dell’Inclusione’, rivolto alle famiglie, parte fondamentale nel processo di crescita e cura di un figlio con diagnosi di autismo.

Il Dott. Domenico Manna, Direttore del Centro di terapia multidisciplinare per ogni forma di disabilità, coadiuvato dalla Responsabile Coordinatrice Dott.ssa Afrodite Esposito, festeggia il nuovo risultato raggiunto insieme al suo staff: “Finalmente potremo accogliere più pazienti richiedenti percorsi di cura ed assistenza per la sindrome da spettro autistico. Essere Centro Socio Sanitario ci permetterà di aiutare le persone con disabilità a migliorare la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie”.

I progressi raggiunti in questi anni, attraverso l’applicazione di un format multidisciplinare, hanno richiamato famiglie da tutte le regioni di Italia, alcune già seguite presso centri convenzionati. Lo spostamento della sede centrale del Centro in zona ASI di Pomigliano d’Arco e l’aumento del numero di famiglie accolte, ad oggi circa 150, ha fatto sì che il Centro si attivasse per avviare il processo di accreditamento a struttura socio sanitaria con la trasmissione, attraverso lo Sportello Unico Digitale della ZES Campania, di istanza di richiesta di Autorizzazione Unica, ai sensi dell’art.5-bis D.L. 20.06.2017, n.91, con concessione del Commissario straordinario del Governo della ZES Campania, Avv. Giosy Romano.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy