Attualità

Blitz della Guardia di Finanza: sequestri per quasi 1 milione di euro ad un’azienda

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza di Salerno, che nel corso della mattinata odierna ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di oltre 90 milioni di euro, nei confronti di una società del settore logistico e del suo legale rappresentante.

In particolare, le indagini, sono partite a seguito di un’analisi di rischio relativa ai contribuenti che hanno utilizzato crediti d’imposta riconosciuti, a fronte dello svolgimento di attività di ricerca e sviluppo, allo scopo di stimolare l’innovazione e la competitività d’impresa, avvalendosi di soggetti esterni.

Tuttavia, secondo le prime informazioni, l’amministrazione della società avrebbe indebitamente utilizzato crediti in realtà inesistenti, riconducibili ad un’attività del tutto priva dei caratteri di novità, creatività, sistematicità, trasferibilità e riproducibilità previsti dalla disciplina di settore. Infine, le Fiamme Gialle hanno provveduto al sequestro di liquidità finanziarie per oltre 940 mila euro, trovati sul conto corrente della società.

Popolari

Exit mobile version