Resta sintonizzato

Qualiano

Qualiano: controlli dei carabinieri

Pubblicato

il

I carabinieri della Stazione di Qualiano hanno avviato una serie di controlli alle attività imprenditoriali ed edili dell’area finalizzati alla verifica del rispetto delle norme di protezione ambientale, di sicurezza sui luoghi di lavoro e relativa alle corrette procedure di assunzione dei lavoratori.
Nello specifico, i militari hanno denunciato in stato di libertà un 55enne, affidatario per la gestione di un centro sportivo di proprietà comunale dove, durante i lavori di ristrutturazione, aveva commissionato delle opere edili completamente abusive e costruite in totale difformità del progetto originario, impiegando, tra l’altro, 4 lavoratori risultati non correttamente assunti.
Un 54enne, titolare di un opificio adibito alla lavorazione di materiale tessile, è stato invece denunciato quando è stato accertato che l’attività artigianale era completamente abusiva e che i rifiuti, comprendenti gli scarti di lavorazione, erano stoccati in maniera illecita, in assenza del previsto registro di carico e scarico.
Anche in questo caso, gli 8 operai presenti non erano regolarmente assunti e, tra questi, 2 sono risultati indebiti percettori del reddito di cittadinanza.
Entrambe le attività commerciali sono state poste sotto sequestro.

Cronaca

Frattamaggiore, minaccia la mamma con una lama da 32 cm: c’erano i carabinieri ad aspettarlo

Pubblicato

il

La Centrale Operativa segnala ai carabinieri della compagnia di Caivano una lite in famiglia a Frattamaggiore.
I carabinieri della stazione di Grumo Nevano arrivano sul posto e prendono contatti con la vittima. Si tratta di una 51enne del posto.
La vittima ha appena litigato con il figlio che si è allontanato e il motivo è sempre lo stesso: le continue richieste di denaro per comprare la droga.
I militari ascoltano la donna per ricostruire la dinamica di quanto appena accaduto e per comprendere il disagio familiare che si sta consumando. Passano pochi minuti però e il 30enne ritorna a bordo di un’auto.
L’uomo è incurante della presenza della pattuglia e si avvicina parcheggiando a pochi metri. Il fare é aggressivo e non c’è scampo ad alcun equivoco. Il 30enne è armato – impugna un coltello a seghetto con una lama lunga 32 centimetri – e vuole aggredire la propria madre.
I carabinieri si lanciano letteralmente sull’uomo, lo disarmano e dopo una breve colluttazione lo immobilizzano.
Il 30enne viene arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale ed ora è in carcere. L’arma è stata sequestrata.
I carabinieri sono stati medicati da personale sanitario e fortunatamente hanno riportato solo delle lievi escoriazioni. Son potuti ritornare a casa dalle proprie famiglie.

Continua a leggere

Cronaca

Qualiano, tragico incidente, calciatore finisce contro un tir: muore a soli 24 anni

Pubblicato

il

Sembra non esserci fine alle tragedie sulle strade campane.
Ancora un incidente stradale, ancora una volta in provincia, e ancora una giovane vittima.
Ieri mattina, in via Ripuaria, tra Qualiano e Varcaturo, ha perso la vita Francesco Palmieri, un ragazzo di soli 24 anni.

Il giovane, in sella al suo scooter, stava percorrendo via Ripuaria quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, finendo tragicamente contro un tir che procedeva in senso opposto.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, per il 24enne non c’è stato nulla da fare.
Francesco era un grande appassionato di sport: giocava nei Rangers di Qualiano, la squadra della sua città, che ora lo piange.

Continua a leggere

Cronaca

Si ribalta con l’auto e finisce contro cancello abitazione: 41enne muore sul colpo

Pubblicato

il

Nunzio Gelsomini, 41enne di Napoli, ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Qualiano, lungo la circumvallazione esterna.

Come ricostruito dai carabinieri della locale stazione, l’uomo era alla guida di una vettura su cui era a bordo anche una 37enne di Sant’Antimo.

Per cause in corso di accertamento l’auto è finita contro lo spartitraffico e poi si è ribaltata, terminando la corsa contro il cancello di una abitazione.

Il conducente è deceduto sul colpo mentre la donna è stata trasferita in codice giallo nell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy