NAPOLI – Oggi il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha presentato il progetto del Teatro San Carlo “On – Il Teatro delle culture” finanziato dalla Regione Campania con un investimento di 2 milioni di euro.
“Si tratta – spiega lo stesso Presidente tramite i suoi canali social – della prima piattaforma digitale di un teatro lirico in Italia. Sarà possibile trovare un palinsesto e un’esperienza partecipativa di tematiche legate a musica, cultura, costume, ma anche all’identità del teatro.”
“Siamo orgogliosi di questo contributo dato al San Carlo. – proseguE De Luca -. Quella di oggi è stata per noi un’occasione, intanto, per ribadire che siamo stati l’istituzione che da sempre ha sostenuto, sostiene e sosterrà il San Carlo. Questa operazione della piattaforma digitale collega l’attività del teatro San Carlo all’ecosistema digitale che abbiamo realizzato per la cultura campana. Abbiamo fatto un grande investimento e tutto il patrimonio culturale della Campania è ormai digitalizzato ed è una realtà unica per il nostro Paese.” – conclude.