Connect with us

Attualità

Teatro San Carlo, presentato il progetto “On- Il Teatro delle Culture” finanziato dalla Regione Campania

Published

on

NAPOLI – Oggi il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha presentato il progetto del Teatro San Carlo “On – Il Teatro delle culture” finanziato dalla Regione Campania con un investimento di 2 milioni di euro.

“Si tratta – spiega lo stesso Presidente tramite i suoi canali social – della prima piattaforma digitale di un teatro lirico in Italia. Sarà possibile trovare un palinsesto e un’esperienza partecipativa di tematiche legate a musica, cultura, costume, ma anche all’identità del teatro.”

Siamo orgogliosi di questo contributo dato al San Carlo. – proseguE De Luca -. Quella di oggi è stata per noi un’occasione, intanto, per ribadire che siamo stati l’istituzione che da sempre ha sostenuto, sostiene e sosterrà il San Carlo. Questa operazione della piattaforma digitale collega l’attività del teatro San Carlo all’ecosistema digitale che abbiamo realizzato per la cultura campana. Abbiamo fatto un grande investimento e tutto il patrimonio culturale della Campania è ormai digitalizzato ed è una realtà unica per il nostro Paese.” – conclude.

Attualità

“Week of Italian Cuisine in the World”, il Maestro Pizzaiolo Alberto Buonocore rappresenterà l’Italia a Londra

Published

on

Un nuovo, grande traguardo è stato raggiunto da Alberto Buonocore, stimato Maestro Pizzaiuolo che con la sua bravura, professionalità e disponibilità è una vera colonna portante dell’azienda Federgroup.

Alberto rappresenterà – su invito dell’Ambasciata d’Italia a Londra – l’arte della cucina italiana durante la “Week of Italian Cuisine in the World”.

Il tema di quest’anno, “Italian Cuisine in the UK: From the Roots to the Future”, è perfetto per chi, come Alberto, sa unire tradizione e innovazione, rappresentando l’eccellenza italiana anche fuori dai confini nazionali.

Bravo Alberto!


Continue Reading

Attualità

Napoli, sarà inaugurato un centro d’ascolto per le donne in difficoltà

Published

on

Si inaugura venerdì prossimo a Napoli il centro d’ascolto dedicato alle donne in difficoltà voluto dalla Fondazione Gabriella Fabbrocini in collaborazione con il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e la Fondazione La Fonte nell’ambito del progetto 3D: Donne, Diritti e Destini.

Il taglio del nastro del centro, che nasce presso la Basilica Reale Pontificia San Francesco di Paola, è previsto per le 17.
Ad inaugurarlo sarà il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e alla principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie (madrina del centro).
All’evento parteciperanno anche figure di spicco del panorama giuridico e sanitario, come il Presidente del Tribunale di Napoli, Elisabetta Garzo, il Presidente del Tribunale per i Minorenni, Paola Brunese, e il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva.

Continue Reading

Attualità

Rotta la trattativa sul contratto dei metalmeccanici: sarà sciopero

Published

on

Si rompe la trattativa tra Federmeccanica-Assistal e Fiom, Fim e Uilm per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei metalmeccanici 2024/2027.

E’ quanto emerso al termine del tavolo di oggi, a causa delle distanze riscontrate tra le parti sulle proposte relative agli aumenti salariali.

I sindacati hanno annunciato l’avvio della mobilitazione, con assemblee in tutti i luoghi di lavoro, fino allo sciopero di 8 ore su base territoriale, da programmare nelle prossime settimane, oltre al blocco delle flessibilità e degli straordinari.

I sindacati di categoria, in particolare, chiedono un aumento dei salari in tre anni di 280 euro mensili sui minimi per il livello medio. Le associazioni datoriali – che nella loro proposta estendono a quattro anni la vigenza del contratto – propongono invece di confermare l’aumento definito in base all’inflazione (Ipca-Nei). Sulla base delle previsioni disponibili da parte dell’Istat, l’adeguamento dei minimi tabellari all’indice Ipca Nei sarebbe pari a 173,37 euro lordi per il livello C3 nel periodo 2025-2028, cifra da adeguare sulla base del dato effettivo.

“Si rompe il tavolo di trattativa di Fim, Fiom, Uilm con Federmeccanica e Assistal per una loro chiara indisponibilità a discutere le nostre richieste – spiega su Facebook, il segretario generale della Fiom Cgil, Michele De Palma -. A partire da oggi, dopo otto incontri, si rompe il confronto sindacale dichiarando il blocco degli straordinari e delle flessibilità in tutte le aziende metalmeccaniche. Inoltre, abbiamo proclamato 8 ore di sciopero da effettuare nelle prossime settimane”.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy