Come ogni mercoledì negli studi di Minformotv si è tenuto NoProfit, il format ideato per dare spazio e voce al terzo settore condotto da Monica Ippolito.
L’ospite in studio Avv. Giuseppe Tamburro, Direttore Nazionale della Fondazione Banco delle Opere di Carità che ha affermato “Noi raccogliamo le eccedenze alimentari e forniamo aiuti alle persone in difficoltà economica. Sul nostro percorso abbiamo trovato tanta sensibilità, che ci ha permesso di creare una grande rete di solidarietà.”
In seguito sostiene “Noi ascoltiamo queste persone, esaminiamo i vari nuclei familiari e creiamo i nostri percorsi inclusivi.”
Al termine della prima parte Tamburro sostiene “L ‘Agenda 2030 è una grande opportunità: ci sono una serie di interventi importanti per l’ ambiente e per la vita dell’essere umano.“
Nella seconda parte l’avvocato afferma “Ci sono differenze tra i poveri delle diverse regioni perchè magari al Nord c’è più lavoro e il discorso è diverso.”
Al termine della trasmissione Tamburro sostiene “Il lavoro della nostra opera dipende da quello che riusciamo a fare sui diversi territori. Il nostro obiettivo è arrivare al 2030 con pochi poveri e con poca fame ne mondo.”