Attualità

Napoli, stop indennità e reddito di cittadinanza per chi non manda i figli a scuola

Pubblicato

il

Nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Napoli, si è deciso di revocare alcune tipologie di indennità, compreso il Reddito di Cittadinanza, ai genitori i cui figli risultino inadempienti degli obblighi imposti dalla scuola. Anche i parcheggiatori abusivi saranno interessati a tale misura.

“Sarà programmato un incontro con l’Inps e altre istituzioni interessate per definire modalità operative per procedere alla revoca di alcune tipologie di indennità percepite dai genitori i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici. Tale misura verrà estesa anche ad altre categorie di soggetti responsabili di illeciti quali i parcheggiatori abusivi” – si legge nella nota della Prefettura di Napoli.

Una misura per risolvere innanzitutto il problema della dispersione scolastica, spesso connesso con la violenza o il disagio giovanile. Le famiglie con figli che non frequentano la scuola, pur essendo nell’età dell’obbligo, rischiano di non poter più usufruire di una serie di incentivi.

Popolari

Exit mobile version