Come ogni martedì negli studi di Minformotv si è tenuto Malfitano Football Club, il format calcistico condotto da Mimmo Malfitano, firma storica de La Gazzetta dello Sport, insieme al vicedirettore Giuseppe Libertino.
Nella prima parte della trasmissione in studio era presente Tullio Morello, Presidente Coordinatore Penale del Tribunale di Napoli che ha affermato “Sono molto deluso dal Napoli, il livello del campionato era basso quest’anno e bisognava puntare allo Scudetto.”
In seguito afferma “La società azzurra ha perso una grossa occasione, doveva intervenire sul mercato di riparazione per acquistare giocatori pronti a sostituire i titolari. Il Napoli ha avuto paura nelle partite decisive, ricordo la partita contro la Roma.”
Dopo Morello interviene dicendo “Spalletti ha trasmesso ansia e preoccupazione ai suoi giocatori. Il Napoli non ha una società, il Presidente non può essere a Ischia quando la sua squadra entra in campo a Empoli.”
Al termine della prima parte afferma “Zielinski non va ceduto ora, bisogna recuperarlo e credere in lui. Fabian Ruiz è un giocatore giovane e forte, non si può continuare a cedere questi calciatori. Inoltre non è possibile che il Napoli non punti mai su giocatori esperti e di personalità: darebbero una grande mano ai più giovani.“
Nella seconda parte in collegamento Alessandra Gozzini, Giornalista della Gazzetta dello Sport, che ha affermato “C’è grande attesa per Sassuolo-Milan. I tifosi sono in delirio. A Reggio Emilia si giocherà in un piccolo San Siro.“
In seguito sostiene ” Sarebbe uno Scudetto inaspettato ed è per questo motivo che i tifosi sono così uniti e attaccati alla squadra. Milan e Inter hanno temuto il Napoli: i rossoneri hanno iniziato ad acquisire consapevolezza dopo le vittorie al Maradona e nel derby di ritorno.“
Al termine della trasmissione Gozzini dichiara “Darei voto 10 a Pioli, che è stato l’uomo decisivo.”