Attualità

Firenze, chiama i vigili perché il caffè è troppo caro: multa da 1000 euro al titolare

Pubblicato

il

Curioso episodio avvenuto a Firenze, all’interno della caffetteria Ditta Artigianale, che si è vista comminare una multa da mille euro, poiché non ha esposto al bancone il prezzo di una tazzina di caffè.

In particolare, l’episodio è avvenuto in seguito alla contestazione di un cliente, il quale ha ritenuto troppo alto il prezzo di un decaffeinato, pari a due euro, e così ha deciso di chiamare la Polizia Municipale. Ecco la replica del titolare della caffetteria, Francesco Sanapo, che si è così espresso su Facebook:

“Credo che, con tutto quello che oggi si somministra nei bar, questa legge ha tanto dell’assurdo e andrebbe cambiata, altrimenti il 99,9% di bar e ristoranti sarebbero facilmente in errore. Sono pronto a pagare per i miei errori, ma nessuno più si scandalizzi se paga un espresso due euro: è una missione e la porterò avanti a testa alta”.

Pertanto, il suo appello è stato raccolto anche dal Confartigianato Firenze, attraverso le parole del presidente Vittorio Sorani:

Non considerare la qualità di un prodotto, dove c’è un grande lavoro dietro, è qualcosa che mi amareggia profondamente. La qualità si paga ed è a vantaggio di tutti”.

Popolari

Exit mobile version