Resta sintonizzato

Pianura

Pianura: incendio in un deposito, fiamme distruggono tutto

Pubblicato

il

Alle 3 di questa notte i carabinieri della stazione di Pianura e del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in Via Vicinale Spadari per l’incendio di un fabbricato di proprietà di un 48enne del posto. La struttura di lamiere e muratura, ampia circa 100 mq, è andata completamente distrutta. Non ci sono feriti né telecamere. Le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco. Indagini in corso per chiarire dinamica. Al momento non si esclude alcuna pista.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Gennaro Raimondino ucciso e carbonizzato a Pianura: arrestato un minorenne

Pubblicato

il

Prima l’ha ucciso, poi ha incendiato insieme ad alcuni complici il suo corpo nelle campagne.
Il tutto per dissidi legati alla gestione dello spaccio. C’è tutto questo dietro l’omicidio, lo scorso 31 agosto, alla periferia di Napoli, di Raimondino Gennaro. E l’autore è un minorenne.
Lo scorso 18 ottobre la Polizia di Stato ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare a carico del ragazzo già detenuto in un Istituto Penale per i Minorenni.

Le indagini della Squadra Mobile di Napoli, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia e dalla Procura per i Minorenni di Napoli, hanno consentito di individuare il luogo in cui l’omicidio sarebbe avvenuto – un sottoscala in via Comunale Napoli nel quartiere di Pianura, generalmente utilizzato dai gruppi criminali della zona come “piazza di spaccio” e le modalità nelle quali lo stesso si sarebbe consumato.

Nel corso delle indagini è stata rinvenuta anche l’arma utilizzata per compiere l’omicidio, sotterrata in una zona di campagna del quartiere Pianura.

Continua a leggere

Attualità

Pianura, intitolato il Centro giovanile del quartiere a Francesco Pio Maimone

Pubblicato

il

Aprire un istituto superiore nel quartiere della periferia occidentale di Pianura.
A riferire il progetto è stato oggi il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine dell’intitolazione del Centro giovanile del quartiere a Francesco Pio Maimone, vittima innocente, ucciso lo scorso anno a Mergellina. 

“Pianura è l’unico quartiere della città in cui non c’è una scuola superiore – ha detto il sindaco – come Città metropolitana stiamo lavorando per acquisire il polifunzionale dalla Asl e realizzare così un istituto superiore. Questo è un segnale, oltre che concreto, anche simbolico: noi vogliamo investire in questa zona della città e soprattutto sui suoi giovani e infatti Pianura è il quartiere in cui abbiamo fatto il maggior numero di investimenti sulle scuola con i fondi del Pnrr”.


(fonte: ilMattino.it)

Continua a leggere

Cronaca

Botti illegali destinati alla Germania: un arresto a Pianura

Pubblicato

il

Era in possesso di seicento petardi pirotecnici illegali destinati alla Germania: per questo, la scorsa notte a Pianura, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato Emanuele Mariano Di Costanzo, 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

I militari lo hanno fermato mentre era a bordo della propria auto a due passi da casa. Perquisito, è stato trovato in possesso dei botti.

La perquisizione, estesa anche in casa dell’uomo, ha permesso di rinvenire altri 30 ordigni artigianali e tre centraline pirotecniche radiocomandate. L’uomo è accusato di detenzione abusiva di materiale esplodente e ricettazione.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy