E’ il “Giorno del Gioco” a San Giorgio a Cremano. Stamattina la parata iniziale in piazza Carlo di Borbone, con la coreografia e la lettura della dichiarazione di apertura della XVII edizione.
Tantissimi gli studenti che vivranno momenti di svago tra “ludobus”, spettacoli di magia e laboratori in giro per la Città.
Delegato dal Sindaco Metropolitano Gaetano Manfredi, il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Giuseppe Cirillo, nel porgere i saluti istituzionali ha sottolineato la vicinanza della Città Metropolitana all’ Amministrazione del Sindaco Zinno. “Dopo due anni duri si torna a sorridere”.
In conclusione il Vice Sindaco ha sottolineato, elogiandolo, il contributo fondamentale di Dirigenti scolastici e Insegnanti e indicato la manifestazione come un modello da esportare.
Tra i partner Città della Scienza con laboratori all’aperto intitolati “Scienzalenta” e l’associazione Abio Napoli, che si occupa del gioco negli ospedali pediatrici.
Stasera alle ore 21.00 in Villa Vannucchi, lo spettacolo a cura della Compagnia dei Folli, dal titolo “La lentezza dell’Arcano Mobile”.