Attualità

Vergogna nel Napoletano, bimba disabile esclusa dalle gite scolastiche: la situazione

Pubblicato

il

Vergogna nel Napoletano, in particolare a Volla, dove la mamma di una bimba disabile ha lanciato un appello, tramite un video postato sui social, nel quale denuncia un episodio gravissimo.

Secondo quanto raccontato nel filmato, la scuola avrebbe annullato due gite, alle quali la bimba avrebbe dovuto partecipare, per non assumersi la responsabilità di una ragazzina disabile e nonostante la madre si sia offerta di fare l’accompagnatrice. Pertanto, il filmato è giunto sulla scrivania del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato:

“Abbiamo verificato la vicenda, che è risultata essere vera. Ci siamo messi immediatamente in contatto con la vice-presidente dell’Istituto Matilde Serao di Volla, che ci ha comunicato di aver risolto il problema dopo una riunione con la mamma della bambina. Ci auguriamo sinceramente, però, che in futuro non si debba più intervenire, per affrontare simili questioni in questo modo. La verità, è che siamo molto arretrati in tema di disabilità, molto arretrati”.

Popolari

Exit mobile version