Come ogni giovedì negli studi di Minformotv si è tenuto Hashtag, il format che affronta problematiche contemporanee, condotto da Monica Cartìa. L’ospite in studio Luigi De Magistris, ex Sindaco di Napoli.
De Magistris inizia la trasmissione affermando “I giovani sono stati fondamentali nella mia amministrazione. Noi puntiamo sui giovani e ci rivolgiamo a tutte le persone disorientate.”
In seguito afferma “Ringrazio il popolo napoletano. Tutto ciò che è stato realizzato a Napoli è stato fatto senza l’aiuto delle istituzioni nazionali e regionali.”
De Magistris interviene poi dicendo “Fare il Sindaco a Napoli non è stata una passeggiata, ma è stata una grande emozione e ne sono orgoglioso. Ora che non ci sono più, non ci sono problemi a Napoli. Mi prendo il lusso di rispettare e criticare l’atteggiamento della stampa. Vogliamo costruire un laboratorio in cui tutte le persone si sentano protagoniste: io ci metto la faccia e mi carico di una grande responsabilità.”
Nella seconda parte della trasmissione l’ex Sindaco di Napoli afferma “De Magistris non ha un prezzo e non si compra sul mercato. Possiamo cadere ma ci rialzeremo sempre. Avrei potuto scrivere un’enciclopedia su Napoli. Nel mio testo troviamo tutto quello che è accaduto negli ultimi dieci anni.”
In seguito ribadisce “Ho dedicato tutto me stesso alla città di Napoli per dieci anni: non ho mai tradito la mia città. Sotto il mio mandato Napoli è diventato il primo set cinematografico all’aperto per produzioni televisive. Tutto frutto del lavoro e dell’impegno.”
Al termine della trasmissione ha affermato “La Guerra di Putin è inaccettabile. Il popolo ucraino ha tutta la nostra solidarietà. Noi accogliamo i profughi indipendentemente dal colore della pelle. Se una persona ha bisogno noi accogliamo