Come ogni martedì negli studi di Minformotv si è tenuto Malfitano Football Club, il format calcistico condotto da Mimmo Malfitano, firma storica de La Gazzetta dello Sport, insieme al vicedirettore Giuseppe Libertino.
Nella prima parte della trasmissione in collegamento era presente Francesco De Luca, responsabile de “Il Mattino”, che ha affermato “Quest’anno il Napoli ha sprecato una grossa occasione, ma ha centrato la Champions League. Capisco il sentimento dei tifosi, ma credo che questa stagione fosse di passaggio. Scelte differenti avrebbero portato gli azzurri a lottare fino alla fine del campionato: questo è il rammarico.”
Dopo è intervenuto dicendo “Manca tanto al Napoli per lo scudetto: credo ci sia qualcosa che non va nella squadra. C’è bisogno di un rinnovamento nella prossima stagione. Dopo l’ammutinamento non furono prese decisioni drastiche perchè arrivò la pandemia e cambiò il mercato.”
Al termine della prima parte De Luca ha affermato “Spalletti e Mertens sono due professionisti, ma c’è qualcosa che non va tra i due. In caso di rinnovo, Spalletti dovrà essere chiaro e non ci dovranno essere equivoci nella prossima stagione.”
Nella seconda parte in collegamento era presente Massimiliano Gallo, direttore de “Il Napolista”, che ha affermato “Non comprendo la delusione e l’amarezza dei tifosi. A inizio campionato nessuno credeva in questa squadra e in questo allenatore: tanti tifosi pensavano che gli azzurri non potessero arrivare tra le prime quattro in serie A. Molti calciatori azzurri sono ottimi, ma per vincere lo scudetto servono calciatori più forti.”
Al termine della trasmissione ha affermato “Spalletti dovrebbe restare a Napoli. Se i tifosi azzurri vogliono vincere, allora bisogna dire che storicamente hanno sbagliato squadra.“