Cronaca

Castellammare, paura sul Lungomare: studente spagnolo ferito alla testa per difendere l’amica da una rapina

Pubblicato

il

Siamo a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove lunedì sera un ragazzo spagnolo in Erasmus, si è reso protagonista di un gesto nobile e coraggioso. Infatti, mentre stava passeggiando sul lungomare con un’amica, due uomini le si sono avvicinati per rapinarla e il giovane, nel tentativo di difenderla, è rimasto ferito alla testa.

Tuttavia, i rapinatori sono stati messi in fuga dalle urla dei passanti, mentre lo studente spagnolo è stato prima trasportato al Pronto Soccorso all’ospedale di Castellammare, per poi essere trasferito presso il Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale del Mare, laddove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico. Indaga la Polizia.

Pertanto, la questione è giunta all’attenzione del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così dichiarato:

“Ancora violenza e criminalità nelle nostre strade. Ancora una volta, a farne le spese, sono gli studenti in visita. È un argomento che va affrontato molto seriamente, il Prefetto deve intervenire, serve più prevenzione per questi crimini e maggiore tutela dei cittadini e dei visitatori”.

Popolari

Exit mobile version