Calcio

Pac 5 ospiti Seno, Sannino, Malfitano e Romano: “De Laurentiis fa l’imprenditore e fa prevalere l’interesse aziendale”

Pubblicato

il

Come ogni lunedì negli studi di Minformotv si è tenuto PAC5 – La Casa del Calcio, il format calcistico condotto da Virginia Casillo insieme al Vicedirettore Giuseppe Libertino.
Gli ospiti in studio Biagio Seno, Direttore Sportivo del Pomigliano Calcio Femminile, e Salvatore Sannino, redattore de Le Bombe di Vlad.

Nella prima parte della trasmissione è intervenuto Seno parlando del Napoli “Abbiamo cullato per settimane il sogno scudetto. Il Napoli è partito bene ma poi qualcosa è andato storto. Magari c’è stata qualche parolina che ha portato la squadra fuori strada. La stagione del Napoli è stata un’altalena di emozioni.”

In seguito Sannino afferma “Fa rabbia essere fuori dalla lotta scudetto a tre partite dalla fine del campionato. Il Napoli non ci ha creduto a differenza del Milan, che nonostante una rosa inferiore sta facendo grandi cose.”

Dopo Seno interviene dicendo “De Laurentiis fa l’imprenditore e fa prevalere l’interesse aziendale: questo va in contrasto con la passione dei tifosi.”

In collegamento interviene Toto Malfitano, redattore de La Gazzetta Dello Sport, “Spalletti va riconfermato perché il principale obiettivo, il ritorno in Champions, è stato centrato. Lo scudetto è stato un sogno, una grande squadra non può perdere così tante partite in casa: c’è un problema di personalità. Lo spogliatoio del Napoli è compatto, non ci sono state discussioni particolari. La bilancia per lo scudetto pende dal lato del Milan, che sta mettendo in campo la sua mentalità da club più titolato al mondo.”

Nella seconda parte Seno afferma “La Juventus è rientrata in corsa dopo il mercato di gennaio: speriamo che il Napoli riesca a conservare almeno il terzo posto.

Sannino in seguito afferma “Il gol di Acerbi in fuorigioco e le parole di Mourinho hanno creato qualche polemica tra Roma, Lazio e Spezia: ai tempi del Var non è possibile convalidare un goal in fuorigioco.”

In collegamento al termine della trasmissione interviene Francesco Romano, fondatore de Le Bombe di Vlad, “Le interviste di Mertens e Spalletti sono contradditorie. Dries ha ragione, quest’anno solo l’Inter era superiore al Napoli. De Laurentiis dovrà sedersi a tavolino con Spalletti e Mertens e mettere le cose in chiaro per evitare problemi nella prossima stagione. Non arriveranno campioni affermati: la politica del Napoli è chiara. Credo che Osimhen possa andare via nel prossimo calciomercato.”

Popolari

Exit mobile version